E' tempo di #12MMITAG - LUGLIO AGOSTO!
Ciaoooo! E' tempo di spatasciare! Vieni a giocare con noi nel mio gruppo Mixed Medi@ Italia! Hai tempo fino al 31/08...e questa e' la nuova moodboard!
Vi piace? E' una moodboard che parla di mare, di spiagge, di vacanze, di sogni, di viaggi...
Cosa Vi ispira?
Non chiedetemi il motivo, ma quando penso al mare la prima immagine che visualizzo nella testa non sono spiagge tropicali, sabbie bianche e acque cristalline, ma antichi velieri, mappe consunte dal tempo, pirati, metalli ossidati dalla salsedine, onde alte e spumeggianti, tempeste minacciose... tutto ciò ha ispirato la mia tag...
Aggiungiamo due nastrini: uno giallo e uno nero...e siamo pronti per salpare con la nostra nave, verso mari sconosciuti, cavalcando onde spumeggianti, risvegliandoci avvolti dalle prime luci dell' alba, abbracciando i nostri sogni con fiducia e vivendoli con coraggio.
Per realizzarla come sempre ho sperimentato nuove ed insolite combinazioni di prodotti, per effetti sempre nuovi e diversi...!
Se avete pazienza di leggere il tutorial, scoprirete cos'ho combinato!
FASE 1: ESPERIMENTI IN CORSO
dall'album della Stamperia "AROUND THE WORLD" ho ritagliato una busta prestampata e eliminato i triangoli laterali: l'idea era di dare alla tag la forma di una nave.
Ho frantumato con un coltellino una vecchia tea light.
Ho inserito la tag tra due fogli di carta da forno, e con l'embosser ho sciolto la cera.
L'idea della cera sciolta l'ho presa da INSTAGRAM e precisamente dalla pagina di "planning_jani": la utilizza per anticare pagine di vecchi libri, per abbellire il bullet journal.
FASE 2: SORPRESE IN CORSO😅
Cosa succede utilizzando la cera di candela? Che la carta diventa impermeabile... lo sapevo... ma non ci avevo pensato! Quando ho spruzzato l'INK EXTREME di TOMMY ART colore senape e la polvere MAGICAL SHAKER Gold, le goccioline navigavano sulla cera... e qua mi è venuta l'idea: se faccio sciogliere ancora la cera, il colore la penetra e asciugando ne rimane intrappolato... così è stato e l'effetto mi è piaciuto da matti!
Dopo che la cera si era nuovamente solidificata, e con questo caldo ci è voluto un pochettino di tempo, ho spruzzato su tutta la tag una vernice spray protettiva, perchè sfiorando la l'Ink di Tommy mi sporcava ancora le mani.
Successivamente ho stropicciato brutalmente la tag per far formare delle righine bianche, create dalla rottura della cera sciolta.
Ho incollato con la TACKY GLUE super thick la tag su un cartoncino di recupero per renderla più solida. E' stato problematico incollare la tag imbibita di cera...scivolava ovunque. Ho dovuto riempirla di mollettoni nel perimetro e lasciare asciugare la colla un paio di ore.
FASE 3: AGGIUNGIAMO LA PATINA DEL TEMPO
Con il Versamark ho tamponato la parte sinistra della tag, ed ho versato le polveri di SETH APTER colore Patina oxide, mescolandola con Ancient Amber e Vintag beeswax. Eliminato l'eccesso ho sciolto le polveri con l'embosser. Ho passato tutto il bordo della tag con l'ARCHIVAL INK colore Jet Black.
FASE 4: E' TEMPO DI ABBELLIMENTI
Con del filo di ferro effetto arrugginito ho avvolto la tag: volevo ricordasse la trama di una vecchia rete da pescatori. Ho aggiunto un pezzettino di finta pellicola fotografica... perchè nei viaggi non può mai mancare una foto ricordo!
Una nave non può viaggiare senza ancora è timone é come la vita...! Ho utilizzato delle chipboards di Snip Arts, colorate con spruzzatine di INK EXTREME TOMMY ART color caffè e senape, spruzzate con MAGICAL SHAKER gold, e ricoperte con il VERSAMARK e le polveri di SETH APTER...sempre le stesse di prima.
Per creare la base del timone, ho ritagliato un cerchietto da un cartoncino di recupero, l'ho cosparso di BAKED TEXTURE PATINA OXIDE di SETH APTER.
Sciolte le polveri con l'embosser, ho incollato due timoni di diversa misura precedentemente preparati.
Nelle mie tag mixed media non possono mai mancare i sentiments!
Ho tamponato tre etichette con una passata leggerissima di DISTRESS OXIDE colori WALNUT STAIN, PEELED PAINT e WILD HONEY, spruzzati con goccioline d'acqua per attivare l'effetto ossido, e ricoperti con BAKED TEXTURE Vintage Beeswax, sciolta con l'embosser.
Ho appiccicato nella parte superiore delle etichette tre stichers Tim Holtz idea-ology, dopo averle invecchiate con Oxide Walnut Stain, utilizzando la spillatrice.
Con il dito pucciato nella cera FINNABAIR METALLIQUE colore aged brass, ho impreziosito le conchiglie.
Non resta che incollare il tutto alla base, aggiungere goccioline di Crystal Drops Nuvo colore Dries clear, che con la sua trasparenza simula perfettamente una spruzzatina d'acqua.
Tocco finale a tutta la tag, partendo dai bordi, con FINNABAIR WAX Metallique aged brass e Opal Magic colore Turquoise Satin.
Grazie di essere passate nel mio angolo felice!
Che meraviglia.... Ci voglio provare... Grazieee
RispondiElimina