Mi presento. ..

lunedì 27 maggio 2019

Mixed media tag #12MMi tag - maggio 2019

Ciao! Ecco la nuova  moodboard di maggio  per il gioco #12mmitags nel mio gruppo Mixed Medi@ Italia ...Vi piace? A me tantissimo, anche se il giallo è un colore che uso davvero poco...dai venite a giocare! Partecipare è semplice!


Mi sono lasciata trasportare da questi colori solari e dalla libellula....e questa è la mia tag: 


Ho iniziato  ritagliando la tag da un cartoncino di recupero pesante (la copertina di un album di carta acquerello della Canson)  misura 9x21 cm. Con la Mod podge ho incollato dei fogli di carta patterned   quadrettati, e ritagliato con le forbici seguendo  il contorno della tag.

Sulla parte destra della tag ho creato  "movimento"  utilizzando   lo stencil #2 di AALL & CREATE e l'HEAVY BODY PASTE di Stamperia, tirata con una vecchia tessera del supermercato (secondo me il miglior strumento per  stendere le paste con stencil 😅)


 Ho asciugato per bene la "stencilata" ed ho spruzzato l'INK EXTREME  TOMMY ART colore Blu.


Ho stampato su due cartoncini quadrettati con il Versamark, la polvere da embossing BLACK di Ranger e i  timbri di AALL AND CREATE #80. Sciolte le polveri e lasciate raffreddare, ho ricoperto il tutto con il Gesso Clear Finnabair. Ho strappato i bordi dei cartoncini, e con la meravigliosa e sottolineo MERAVIGLIOSA forbicina Tonic Tim Holtz,  ho ritagliato i cerchi del timbro.






 Ho colorato con gli INK EXTREME TOMMY colori Giallo e Blu e asciugato con l'embosser.



Con avanzi di gomma crepla ho spessorato un solo   cartoncino.

Ho "legato" con del filo da cucito color giallo i cerchi forati, e con la colla SUPER THICK TACHY GLUE ho incollato i cartoncini sfalsandoli. Dal terzo cartoncino ho ritagliato alcune stelle colorate di sempre con L'INK EXTREME DI TOMMY colore Giallo, spessorate con la gomma crepla, ed incollate sovrapponendole al disegno del timbro.


Su carta da lucido ho timbrato con VERSAMARK e polvere da embossing RANGER BLACK, il fiore del  timbro di AALL & CREATE #119. L'ho colorato con una piccola goccia acquerellata di INK EXTREME di TOMMY colore Giallo e Blu. Ritagliato lungo i bordi ed a metà, ed infilato incollandolo sotto  la tag spessorata.




Con un pennellino e la TACKY GLUE SUPER THICK ho "sporcato" l'interno dei cerchietti e varie parti della tag. Con l'aiuto di un cucchiaino ho versato delle microballs di MUDRA di diverse dimensioni, colorate successivamente sempre con un pennellino e INK EXTREME DI TOMMY giallo e blu.


Ho ricavato le ali e il corpo  della libellula ritagliandole da un cartoncino a quadretti  colorato di giallo con l'INK EXTREME di TOMMY,  e da un  foglio di carta da lucido.
Con un pennarello indelebile KO-I-NOOR FIBER PROFESSIONAL PUNTA 0.1 ho disegnato le ali e il corpo della libellula. Prima di incollarla alla base ho passato i bordi con l'ARCHIVAL INK black. Per finire ho posizionato del filo da cucito giallo sotto il suo corpo.





Per i sentiments ho usato due adesivi presi dal TIM HOLTZ IDEA OLOGY SMALL TALK, incollati sul cartoncino quadrettato colorato con l'INK EXTREME giallo di TOMMY.  Con il pennarello KOH I NOOR ho disegnato una finta cucitura lungo il bordo . Spessorato con nastro biadesivo con aggiunta di colla SUPER THICK TACKY GLUE:  ultimamente troppi progetti in cui ho utilizzato il nastro biadesivo spessorato devo riprenderli in mano perchè si stacca il biadesivo, così, per sicurezza, ora  ci aggiungo pure la colla al nastro.


Sotto la base incollo il cartoncino quadrettato colorato con l'INK EXTREME DI TOMMY colore giallo, lo ritaglio lungo il bordo, e con la lama della forbice vado a "distressarlo".
Passo lungo il bordo, aiutandomi con il blending tool, l'ARCHIVAL INK black.

 


Ultime spruzzatine di colore (guache bianca, e ink blu), un nastrino colorato con l'INK giallo, una leggera passata di cera OPAL FINNABAIR e pennellata di WINK of STELLA clear sulle stelle e sulla libellula, e la tag è terminata.Come sempre spero di esservi stata utile e di ispirazione.
Vi ringrazio per essere passati nella mia "biglietTERRYa", e vi invito a giocare con me a #12mmitags.

BUONA VITA!
Terry














6 commenti:

  1. Bellissima questa tag!!! Io amo il giallo accostato al blu infatti abbino spesso i due colori Nell abbigliamento 😁 grazie per il procedimento, sempre utile vedere i vari step 😘

    RispondiElimina
  2. Grazie Roberta! Son contenta che il tutorial ti abbia dato qualche spunto! Grazie di aver lasciato il commento 🥰

    RispondiElimina
  3. Geniale! Splendida! Ricca di particolari! Stra-brava Terry...come sempre! 😙❤

    RispondiElimina
  4. Merviglioso tutorial per meravigliosa tag ricca di tanti particolari interessanti. Bravissima Terry !

    RispondiElimina