Mi presento. ..

mercoledì 16 gennaio 2019

#12MMItags

#12MMItags 

gennaio 2019

Ciao! Nel gruppo Mixed Medi@ Italia con il mese di gennaio siamo partite con l'evento "#12MMItags": una tag al mese  da creare seguendo determinati vincoli.
Per il mese di gennaio il vincolo è "lasciati ispirare da questa moodboard" ...i miei colori preferiti! 



Ecco la mia tag: 

 


Ho iniziato con ritagliare la tag utilizzando la  fustella della misura più grande (6x12 cm) di Tim Holtz Alteration (658784), dalla carta acquerello Canson da 300gr. 
Anzichè usare stencil e paste di rilievo per creare texture nel background, ho optato per  l'embossing folder "texture fades a2" Sizzix Tim Holtz alterations, e devo dire che l'effetto mi ha sorpreso piacevolmente!


Ho passato una mano di Heavy Gesso white Finnabair, asciugato, colorato con gli  Ink extreme di Tommy Art nei colori grigio e grigio azzurro... sappiatelo...il grigio azzurro lo adoroooo! Sarà il mio colore dell'anno! Vado a timbrare con il   Versamark pad in maniera leggera ed a piccoli tocchi la tag, verso le meravigliose polveri da embossing di SETH APTER "baked texture" e " patina oxide", le sciolgo con l'embosser.
Per dare ulteriore luce aggiungo con le dita leggeri tocchi di WAX OPAL MAGIC "turquoise satin".



Con il Versmark pad vado a toccare le punte di  una stella in metallo arruginito che ricopro con la polvere da embossing dei Seth Apter "patina oxide e  ancient amber". 
Con un punteruolo foro in quattro parti per attaccare i fermacampioni a forma di vite ( Artemio attaches parisiennes_brads). "Lego" con un fino filo di ferro arrugginito la stella e la blocco  fissando il filo alle quattro finte viti. Ricopro pure le viti con la "baked texture ancient amber e patina oxide".


 Inserisco un pezzettino di cartone che vado ad incollare sotto la stella per creare tridimensionalità.


Con l'apposito tool (oppure se non l'avete va benissimo una forbice) rovino i bordi della tag e li passo  con il Distress ink "brushed corduroy" e un tocco di cera METALLIQUE "aged brass e  white gold"
Incollo la tag su un pezzo di carta di CIAO BELLA PAPER della collezione "Sound of winter" ritagliandola di una misura leggermente maggiore rispetto alla tag. Con la lama della forbice rovino i bordi e li passo con il Distress ink brushed corduroy e cera METALLIQUE "aged brass e  white gold". Incollo su un cartoncino lo stickers  "CATCH A FALLING STAR" Northern Lights di 7 DOTS STUDIO e con la pinzatrice la attacco posizionandola sopra il filo di ferro.
 Aggiungo il salvabuchi (stessa fustella della tag), lo coloro. Per finire infilo   i nastrini e do gli ultimi   tocchi di cere metallique Finnabair.






La tag è terminata.
Spero che il tutorial possa esservi utile, vi ringrazio per essere passate nella mia BiglietTerrya e vi auguro buona vita!



4 commenti:

  1. Che dire Terrý...bellissima! Adoro tutti gli steps che rendono le tue creazioni dei piccoli capolavori! Bravaaaaa ❤

    RispondiElimina
  2. Grazie Simo sei sempre dolcissima 😘😘

    RispondiElimina
  3. Ho letto attentamente il tutorial, è stupenda questa tag, mi sono arrivate ieri le polveri di Seth Apter, vado a provarle subiro😍

    RispondiElimina