Mi presento. ..

sabato 18 agosto 2018

Stronger than yesterday

art journal mixed media page




Ciao e ben ritrovate. Siete in vacanza? Io no putroppo, almeno ho più tempo per giocare con i colori!

Ispirata da due sfide: dal blog More Than words la sfida "Yesterday e Vintage" http://morethanwordschallenge.blogspot.com/2018/08/august-2018-main-challenge-yesterday.html, e dal blog di Simon Says Stamp con "Spruzzi e schizzi"
"https://www.simonsaysstampblog.com/mondaychallenge/, ho creato questa pagina nel mio art journal.

Il mixed media è percorso, stratificazione, sovrapposizione, è un continuo aggiungere, nascondere, cancellare, rivelare. Strati che non si vedono, ma ci sono...come nella vita esperienze e situazioni più o meno piacevoli, che  mi hanno fatto diventare ciò che sono oggi. 
Ieri il coraggio di prendere in mano i pennelli e rivelare il mio io creativo, soffocato per troppi anni dai pesanti giudizi altrui.  Oggi questi pennelli li stringo ancora più saldamente, perchè sono la forza che mi aiuta a superare le difficoltà. 



Sono partita con il fotografare la mia mano che stringe  i pennelli e modificarla con  un app dello smartphone per dare l'aspetto vintage. Dopodichè l'ho stampata su questa carta di 7 DOTS STUDIO DOMESTIC GODDESS.

  


Per la prima volta ho usato la GEL PRESS....fortissimo! Mi sono divertita una sacco!  Che effetti strani e meravigliosi si possono ottenere! Ho usato acrilici di vari colori sui toni del verde, marrone e beige e vari stencil tra cui il mio "Romantic Steampunk".
 Immagine correlata
   

Ho asciugato con cura il foglio stampato con la Gelly Press, e l'ho ricoperto completamente con il Gesso Clear.  Dopo aver passato il tutto con l'embosser ho aggiunto con la spatola la Modeling Paste della Pebeo e con il venalegno e un bulino sono andata a creare della texture nello sfondo.

   

Finchè la modeling paste si asciugava ho preparato i vari elementi.
Dopo aver "stressato" lo sfondo   con Heavy Gesso Finnabair, ink spray, Oxide, distress, e polveri embossing Stampedous Aged Ivory  sono passata ad incollare i vari elementi che metteranno in risalto  la  foto.

     

Come base uso  un cartoncino ondulato di recupero, "sporcato" con gli Oxide e spruzzato di qualche gocciolina d'acqua per attivare l'ossidazione. Per dare rilievo al punto focale sotto la foto ho aggiunto  pizzi, una cornice chipboard e un'altra decorazione di legno. 
In basso a destra ho incollato un fiore ricavato da due fiori di carta Prima Marketing. Erano sgualciti e rovinati così ho pensato di togliere il bocciolo centrale, dividere i petali e ricomporre il tutto, incollando al  centro un vecchissimo bottone preso dalla scatola  della nonna.  Al posto del fermaglio ho usato un gancio rubato da vecchie bretelle da uomo.

  

Sulla destra del foglio con un grosso ago da lana e del filo ho "cucito" ed aggiunto dei piccoli anellini di ferro. Incollo delle piccole fustellata di ramoscelli ritagliate da una carta colore verde. 
Lego della gavetta attorno al foglio   e scrivo in un pezzetto di cartoncino,  strappato in modo irregolare, la frase " Stronger than yesterday".


 


Con l'Archival nero e il Distress Ink Walnut vado a timbrare una "rete" e "scritte" usando un timbro clear che ho da moltissimo tempo e del quale non ricordo il produttore.
  

Mi diverto a creare macchioline con la "cannuccia" degli ink di Tommy colore Nocciola e caffè. Altre goccioline di gesso bianco diluito con acqua e dei cerchietti (ho usato per stampo un tappo di plastica) sempre "sporcando" con il gesso bianco. Tocco finale metallico dato con le cere Prima   Metallique White gold e Antique Brillance Luchy Emerald.  
Per finire  ho passato tutto il bordo della pagina con il Paper distresser di Tim Holtz (potete usare anche una forbice) e  con il Blending tool e l'Archival nero.
 

   








Grazie per essere passate nel mio angolo felice!
Buona Vita! A presto!

I submit this project to the following challenges:
-Simon Says Stamp Monday Challenge: Sprinkles and Splatters
-More Than  Words August 2018 main challenge:  Yesterday & Vintage
The mixed media is path, stratification, overlap, is a continuous add, hide, delete, reveal. Layers that are not seen, but there are ... as in life experiences and situations more or less pleasant, that made me become what they are today.
Yesterday I dared to pick up the brushes and reveal my creative self, stifled for too many years by the heavy judgments of others. Today these brushes tighten them even more firmly, because they are the strength that helps me to overcome difficulties.


http://morethanwordschallenge.blogspot.com/2018/08/august-2018-main-challenge-yesterday.html

10 commenti:

  1. This is so beautiful creation !! But to be eligible of prize you need to add the MTW challenge graphics and link!! Thanks for playing along with More Than Words !! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Excuse me Anat is the first time I participate and I did not know that I had to add the graphics too. Now it's okay?

      Elimina
  2. Il tuo è uno splendido percorso mia cara Terelisa, devi assolutamente essere orgogliosa della tua forza e della tua creatività!
    E' una pagina meravigliosa che mi lascia senza parole, generosa e ricca di ispirazioni! Grazie!

    RispondiElimina
  3. Stunning page, love all the details and the pictures of the process! So many layers and really gorgeous. Thank you so much for joining us at Simon Says Stamp Monday Challenge. Hugs, Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much Sandra!Your words are really precious! 😘

      Elimina
  4. This is so beautiful !! Love the photograph of your hand , awesome idea and interpretation for challenge !! Thank you for playing with us at More Than Words !! <3

    RispondiElimina
  5. WOW! Loved seeing all the steps involved in this creation! Love it! Thank you for playing along with us at More Than Words!

    RispondiElimina