Mi presento. ..

lunedì 6 agosto 2018

...one second. Mixed media canvas


... one second.

Mixed media canvas



Ciao per questa canvas ho utilizzato una tela sulla quale avevo già iniziato un lavoro che non mi piaceva, ricoperta di carta e gesso e via ... presa al volo anche la nuova sfida di Simon Says Stamp mondey challenge.
Il tema della sfida di lunedì scorso è  "Wild things", letteralmente cose selvagge: ecco il link https://www.simonsaysstampblog.com/mondaychallenge/

La parola selvaggio mi ha fatto immaginare  le immense  praterie degli Indiani d'America, i loro accampamenti, suoni di tamburi, canti, falò,  piume colorate,   gli  acchiappasogni che si muovono spinti da una leggera e fresca brezza.

Per questa canvas  ho utilizzato  una meravigliosa carta della Stamperia presa dall'album  "Time", dalla quale  ho ritagliato  la  frase: "HOW LONG IS FOREVER? SOMETIMES JUST A SECOND." (Quanto dura per sempre? A volte solo un secondo).

A grandi linee vi descrivo la realizzazione della canvas.

Sfondo: gesso nero, gesso bianco e modeling paste della Stamperia e passato con

il venalegno per creare la texture.
Colorato con Ink Extreme di Tommy color nocciola, turchese ed Oxide wild honey, diluiti con acqua.




Punto focale:
su un sottopentola di sughero ho passato una mano di gesso e incollato, strappando a pezzetti con le mani la stampa della farfalla e il suo  sfondo,  una bellissima carta riso di Ciao Bella Paper. Timbrato con timbro "parole"

Risultati immagini per ciao bella paper butterfly



Ho incollato delle chipboard, colorato con le patine Finnabair, passato i bordi con i distress. Con del filo di rame ho creato il "tracciato" di un elettrocardiogramma, (idea presa da una bellissima pagina aj  di Asia Marquet) e l'ho usato come supporto per la scritta "one second".
Sulla  canvas ho appoggiato uno stencil che simulava un centrino e creato texture con la modeling paste della Stamperia.
Asciugato e colorato con le patine Finnabair e l'ink Turchese diluito della 13 arts.
Sopra allo stencil "centrino" ho creato una base con delle piume, aggiunto della paglietta e del filo da cucito bianco.
In un lungo filo di rame ho infilato una trentina di perline di legno, e con il manico di un pennello ho creato delle spirali avvolgendoci attorno il filo ogni 10 cm circa.
Aiutandomi con un cestino rotondo ho creato il cerchio dell'acchiappasongni. Incollato il tutto con colla a caldo sulla canvas ed  aggiunto i vari abbellimenti:  farfalla timbrata su cartoncino e colorata, perline, una vecchia collana, dei fiorellini fustellati, pailettes etc.





Con uno stencil della Snip art e la modeling paste Stamperia ho creato le piume, colorate con Ink spray di Tommy e distress Oxide, e spruzzato con gesso bianco diluito in acqua.





Passato i bordi con uno stencil Stamperia, distress Ink e Archival Ink 

Aggiunto due chipboard agli angoli e incollato le parole spessorandole con un cartoncino di riciclo.






















i prodotti usati:


Grazie per essere passate nel mio angolo felice e ....non perdetelo il tempo..vivetelo intensamente ..la vita può davvero cambiare nel giro di un battito d'ali di farfalla...
Buona Vita!

11 commenti:

  1. Splendida Terry! E frase perfetta...❤

    RispondiElimina
  2. Adoro questa tela dall'aspetto consumato e questi colori poi..... le piume sono incredibili!

    RispondiElimina
  3. Wow! Awesome canvas!! Love all the texture and the feathers and butterflies. Beautiful piece! Thanks so much for sharing your wonderful work with us at Simon Says Stamp Monday Challenge. Hugs, Maura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much for yours kind words Maura!💗💗💗

      Elimina
  4. Terelisa- this page is so beautiful, love the colouring and embellishments! AND I have to say your heart eat looks much better and more straight than mine! Just gorgeous!!! xo

    RispondiElimina