Mi presento. ..

domenica 1 luglio 2018

Mixed media altered book


"Stay hungry, stay Foolish"

designer-spotlight-badge
Eccomi di nuovo nel mio angolo felice con le sperimentazioni e il riciclo!  Era un po' di tempo che volevo provare a realizzare questo progetto, e quando ho visto che il tema dell'ultima  sfida di Simon Says Stamp era "Food and Drink"  Simon Says Stamp mondey challenge  la sveglia creativa è suonata e non potevo lasciarmela sfuggire!

Mi sembra di vedere le vostre facce perplesse 😊.....cosa c'entrerà mai un fumetto sgangherato, un cucchiaino ossidato e una mazzetta "Cassin", una vecchia e pesante mazzetta che usavo ai tempi in cui arrampicavo in montagna? Beh seguite il tutorial e lo scoprirete!

La base su cui ho lavorato è un vecchio fumetto "Disney Big":con un righello ho disegnato al suo interno  un rettangolo, lasciando un bordo di circa un paio di centimetri tutto intorno.
Con  un cutter affilato (il mio è della Prima Marketing) e il righello per eseguire tagli dritti, ho intagliato l'interno del fumetto fino a raggiungere una profondità di circa un centimetro o poco più. Attenzione a non tagliare fino alla base: bisogna tenere un fondo su cui poter costruire  il resto del lavoro.
Elimino la parte centrale e mi ritrovo con una cornice.

      
Con il GESSO CLEAR  ART BASIC, e la MOD PODGE MATTE incollo le varie pagine. Abbondo sia con la colla che con il gesso in modo da creare una base sufficientemente "rigida".

Asciugo bene con l'embosser.

Passo una mano di GESSO della DECOART su tutta la cornice, coprendo bene anche i bordi.













Con una spatola  distribuisco la TEXTURE  SAND PASTE della STAMPERIA lungo i bordi della cornice, ed asciugo bene con l'embosser.


Spruzzo gli INK EXTREME di Tommy Art nei colori Smeraldo e  Nocciola direttamente  sulla cornice ed asciugo con l'embosser.



Dalla copertina dell'album TIME della STAMPERIA strappo un pezzo di carta, la ricopro  con il  GESSO CLEAR ART BASIC, e asciugo con l'embosser.
Con il blending tool e il Distress Ink Gethered Twige sporco i bordi della stampa.



 




 Con le dita  aggiungo la patina ANTIQUING CREAM nei colori RED OXIDE e  VERDE PATINADO lungo i bordi della cornice.



Preparo i vari elementi decorativi:

E' ora della mazzetta e del cucchiaino!  Con la mazzetta, ho martellato ed appiattito  il cucchiaino, tamponato con il VERSAMARK e "sporcato" con le polveri da embossing.
Ho colorato della garza con gli ink nocciola e smeraldo.
Per gli  ingranaggi,  una targhetta, le  ali di ferro, una piccola ape di legno,  ho tamponato sempre con il VERSAMARK e  fatto sciogliere le  polveri da embossing  STAMPENDOUS DEEP IMPRESSION CHUNKY SILVER, AGED GREEN, SCARLET e TEAL EMBOSSING ENAMEL.

  


Posiziono ed incollo i vari elementi con la TACKY GLUE SUPER THICK, aggiungo dei fiorellini rubati ad un bomboniera, e "sporcati" con il blending tool e il DISTRESS INK  Gathered Twice.
Incollo nel centro del cucchiaino uun goccia di vetro con un  elemento decorativo in ferro.
Con la Dymo scrivo STAY HUNGRY, STAY FOOLISH....la scritta non mi piace molto e la "scaldo" un pochino con l'embosser per renderla più "vintage"...risultato inaspettato ...si sono cancellate le lettere😅più vintage di così....😊😉


Per finire non potevano mancare dei piccoli tocchi con la ANTIQUE BRILLANCE WAX LUCHKY EMERALD...ho solo questa, ma credo che molto presto farò scorta di tutti i colori! L'adorooooo!
Vi lascio un po' di foto dei dettagli e vi ringranzio di avermi seguito fino a qui!
A presto e BUONA VITA!



 






























8 commenti:

  1. Sei un genio!!!! È assolutamente spettacolare!!! ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo...provaci....abbiamo tutto vecchi libri inutilizzati in casa...pensa quante shadow box puoi creare😉😂

      Elimina
  2. :-)))) bravissimaaaaa mi piaceeeee un saccooooo

    RispondiElimina
  3. Bella idea riciclare e far rinascere un libro! Perfetto lavoro Mixed Media! Il cucchiaio è spettacolo! Grazie per aver partecipato alla nostra sfida settimanale su Simon says Stamp Monday Challenge Blog! Barbara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barbara grazieeee, grazie per le belle sfide che stimolano e solleticano la creatività; grazie per le belle parole che mi incoraggiano a creare e sperimentare!❤️

      Elimina
  4. Magicoooooo!!!! Complimenti Terry, hai creato davvero una magia e quanto lavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ....quanto divertimento non lavoro😉🤣 grazieee Stefy!😘

      Elimina