Mi presento. ..

giovedì 15 dicembre 2016

A corto di idee per l'albero di Natale?

In questo periodo i post relativi alle decorazioni natalizie ed alberi di Natale abbondano....mi sono lasciata ispirare da progetti trovati in Pinterest ...miscellando di tutto un po' ,  usando "oggetti" alternativi e un po' di manualitá si possono ottenere degli alberi alternativi ed ecologici...... magari per il prossimo anno mi organizzo!
La base è un albero di legno  ricavato da un pallets












La prima idea:
Albero di legno
Dipingere l'albero in bianco stile shabby
Creare dei portacandele con delle scatoline di tonno (per candela io userei i lumini finti...costano poco si evita il rischio di incendiare la casa)
Come decorazioni o su tessuto stampato  "note musicali" o meglio ancora su carta, disegnare due stelle e cucire con la macchina da cucire inserendo pochissima imbottitura...
ovviamente va bene qualsiasi forma natalizia
La seconda idea forse un po'; bizzarra: dipingere l'albero  come da foto. Usare semplici utensili da cucina tipo mestoli, cucchiai, piccole fruste e grattuge, barattoli in vetro etc. per creare dei portalumini (userei sempre quelli finti) 
Decorare delle mollette di legno in stile shabby e incollarle  sull'albero :si usano per appendere le decorazioni ...ad esempio angeli creati con i tappi di sughero.










Terza idea

albero con scritte natalizie, lucine e decorazioni in legno....dipinte  o create con ma teriale  rubato al 
bosco
 

Nessun commento:

Posta un commento