Ciaooo ben ritrovate!
Anche Marzo è arrivato: forte vento, sole, cielo azzurro e temperature ballerine....tutto preannuncia che la Primavera è alle porte!
E' tornato pure il momento di preparare la nuova tag per #12MMITAGS: il gioco proposto nel "mio" gruppone Mixed Medi@ Italia. Giocare è facile! Basta creare una tag al mese con la tecnica mixed media, seguendo i colori e le ispirazioni che vi suscita la moodboard da noi proposta ogni 15 del mese.
Questa è la moodboard di marzo...vi piace?
e questo è ciò che ho realizzato ispirandomi ai suoi colori e al suo tema
Come sempre accade, ero partita con un'idea, avevo preparato vario materiale per stratificare, come richiede la tecnica del mixed media, ma tutto ciò che aggiungevo dopo aver creato il background lo vedevo come un qualcosa di troppo...il disegno e lo sfondo, per me, erano già perfetti così...direi che è un mixed media molto light!
Già lo sapete che mixed media non è solo una tecnica, ma è innanzi tutto un percorso, un viaggio profondo dentro se stessi e le proprie emozioni. Ogni elemento ha un significato, e questa tag è un riflesso di questo ultimo periodo, dove le delusioni hanno pesato... e come hanno pesato!
Per quanto mi riguarda, le forti delusioni non cambiano solo la percezione e l'opinione verso gli altri, ma alimentano l'autocritica e intaccano la mia autostima.
Le fragilità diventano le prigioni delle emozioni: si sprofonda in uno stato di torpore, di apatia viscerale che paralizza pure la creatività.... ma proprio da qui si riparte, perchè è insita nel gesto creativo l'apertura alla rinascita.. spatasciare è la migliore terapia!
Da tutto ciò è nato il mio disegno: una creatura che rifiorisce, che si lascia accarezzare i capelli dal vento della positività, che inspira i profumi della speranza e della Vita.
La Primavera, d'altro canto, torna anno dopo anno per ricordarci che, anche dopo il più freddo e buio inverno, i germogli sbocciano e la vita ricomincia con nuovo vigore.
Ed ora andiamo al sodo 😉...vi descrivo a grandi linee il processo creativo in questo breve video... e...visto che ho appena compiuto gli anni, ho pensato di farvi una SORPRESA che troverete più sotto...
... troverete il mio regalo!
vi dono il mio disegno "Primavera", che potrete scaricare gratuitamente ed usare come fosse un timbro digitale nelle vostre creazioni... potrete ingrandirlo, rimpicciolirlo, giocare anche solo con una parte di esso... L'unica cortesia che vi chiedo è di taggarmi quando lo utilizzerete: adoro vedere le vostre interpretazioni!
Non c'è soddisfazione più grande.
Buon divertimento!
Spero che il mio progetto possa esservi stato di ispirazione, ed auguro a tutti una nuova meravigliosa Primavera!
Buona Vita!
Terry
Felice per la tua rinascita...molto belle le tue parole...grazie di cuore anche per il regalo!😊
RispondiEliminaGrazieee! Molto gentile ❤️
EliminaAmica mia..come mi ritrovo nelle tue parole... meravigliosa tag, adoro il background anche nella sua apparente semplicità e la tua 'bimba' è una splendida rappresentazione di te e della tua anima generosa! Grazie per avercene donato un pezzetto...❤
RispondiEliminaSimo così mi commuovi...grazie tesoro😘😘😘😘💗💗💗
EliminaAdoro questa bimba 😍e te sei meravigliosa.
RispondiEliminaGrazie mille per questo dono😘
E tu sei un tesoro 😘😘😘grazie Flo💗💗
EliminaCome capisco il tuo stato d'animo tesoro, a volte è così difficile trovare le forze anche per spatasciare, ma è proprio vero, spatasciare è la migliore terapia e ben vengano i tuoi spatasci! Adoro questa tua primavera e la tua splendida bimba, grazie per questo splendido dono. Un grandissimo abbraccio <3
RispondiEliminaStefania che dire❤️❤️❤️❤️....grazie a te.💗💗💗.. la forza dello spatascio sia sempre con noi😅
EliminaSei preziosa! 😘
Autostima questa sconosciuta e poi ti sentì sempre inadeguata, mai all’altezza, invisibile, non ti riconosci perché non vieni riconosciuta... come hai raccontato bene la tua fragilità che è di tante di noi❤️ Ti ringrazio per le tue parole, per esserti aperta, prima ancora che per la tua meravigliosa primavera🌸 “Farsi primavera significa accettare il rischio dell’inverno” e la gioia della vita e dei colori merita questo rischio. Ti abbraccio
RispondiEliminaLaura GRAZIEEE! ❤️ È sempre difficile aprirsi e dar voce alle proprie fragilità, però leggere le tue parole mi fa sentire meno sola in questo cammino.
EliminaCredo che molte di noi si ritrovino nelle tue e mie parole, e spero che regalino la sensazione di un caloriso abbraccio. Grazie di ❤️😘